Incidenti stradali, infortuni domestici e infortuni nel tempo libero

Pubblicato da Federica Cerasani il

Incidenti stradali e infortuni nel tempo libero

Incidenti domestici e stradali: sono 3,5 milioni gli italiani coinvolti, dieci volte in più di quelli sul lavoro. Più colpiti sono le donne e gli anziani, e nel 28% dei casi c’è bisogno di un ricovero ospedaliero.

Stiamo parlando di incidenti stradali, infortuni domestici e infortuni nel tempo libero che nel nostro quotidiano possono aver causato ferite, fratture, contusioni, lussazioni, ustioni. Sono dieci volte di più di quelli sul lavoro, nei 12 mesi precedenti l’indagine che l’Istat ha fatto per il 2015 nell’ambito del rapporto sulle condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari in Italia e nell’Unione europea.

Secondo l’indagine sulle famiglie condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica nel 2016, e nei 3 mesi precedenti l’intervista, 694 mila persone (pari all’11,5 per 1.000 della popolazione) hanno avuto un incidente all’interno della propria casa. In media 1.1 incidenti per persona colpita.

Tra i più colpiti sono le donne, gli anziani e i bambini. Tra le donne le casalinghe sono le più a rischio. Ogni trimestre 149mila sono coinvolte in un incidente domestico.

Il 54,8% delle persone è vittima di una caduta, il 20,2% si è ferito, mentre sono di poco superiori al 13% i casi di urto o schiacciamento e di ustione.

Come può aiutarci una polizza infortuni?

Agli infortuni non si pensa mai, e spesso ci troviamo impreparati quando questi accadono!
Se poi sei un libero professionista, assentarsi dal lavoro equivale a un mancato guadagno.

Prenditi il tempo necessario per guarire e tornare in forma senza pensieri!

La polizza infortuni ti protegge durante tutte le tue attività quotidiane, sia mentre sei a lavoro sia nel tempo libero o mentre fai sport. E puoi estendere la copertura a tutto il nucleo familiare.
Dopo un infortunio puoi avere bisogno di un periodo di ricovero o convalescenza, di fisioterapia o accertamenti diagnostici.
La polizza infortuni ti rimborsa le spese mediche sostenute.

Inoltre ti garantisce la liquidazione di una somma in caso di invalidità permanente o di decesso.

I vantaggi in breve

  • Protezione su tutti gli infortuni
  • Protezione per tutta la famiglia
  • Protezione in Italia e all’estero
  • Emissione immediata senza visita medica.

Fonti per questo articolo:

Dati Istat


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News
close slider

× Possiamo aiutarti?